martedì 7 maggio 2013

La cameretta di Morris


Psst!
Ehi, dico a voi! Sì, proprio a voi che leggete!
Camminate in punta di piedi e fate piano (ma davvero molto, molto piano): oggi entriamo nella cameretta di Morris per sbirciare tra i suoi segreti!





La prima cosa che colpisce quando si mette piede nella camera di Morris è il forte rumore che si sente. Ascoltate bene: non sembra forse una motosega? O un'automobile ingolfata? Che dite, potrebbe anche assomigliare al respiro di un drago, no?
Macché! Si tratta soltanto di Morris che ronfa, come al solito. Fa un baccano mica da ridere!
Per ascoltarlo cliccate con il mouse sull'immagine a destra di questa pagina, sul tasto "play", e mi darete senz'altro ragione.

La seconda cosa che si nota subito è il terribile disordine. Ci sono giochi sparsi dappertutto, giornali, calzini, persino uno strumento musicale! Riuscite a trovarlo tra tutto quel pandemonio riversato sul pavimento?


Le pareti della stanza sono tappezzate da disegni. Si direbbe che Morris abbia cercato di ritrarre se stesso, o forse il suo fratellino Romeo. In bella vista c'è anche il quadro di un orso, magari un lontano parente di Poldo.

Sopra al letto di Morris si intravede una finestra e lì vicino... ma sì, lo avete riconosciuto? È il famoso attaccapanni su cui sono appese tutte le sue mascherine da eroe!





Sicuramente i più attenti di voi avranno visto che, proprio accanto al tamburo che cercavamo prima, c'è una sedia con una maglia. Morris ha messo addirittura un cartello per indicare che quello è il suo indumento preferito!
Scommetto che ciascuno di voi ha una maglietta del cuore, nel suo armadio.











Vi sarete accorti che sui muri ci sono delle piccole "M", l'iniziale di Morris. Sapete dirmi quante sono in tutto?

Ora che abbiamo sbirciato a sufficienza, è proprio ora di togliere il disturbo. Un ultimo sguardo a Morris, che dorme della grossa e non si è accorto di nulla, e poi via, silenziosi come gatti, fuori dalla stanza!


Prima di uscire, però, attenti a non inciampare nel tavolino, o rischiate di far cascare il cioccolato! Ce ne sono ben tre tavolette (quasi lo stesso numero delle "M", che erano quattro) e di certo il nostro Morris non aspetterà l'ora della colazione per sbafarsele tutte!





Se volete raccontare a Morris com'è la vostra cameretta, mandategli una mail con una foto della stanza all'indirizzo morris@notesedizioni.it
Le più disordinate carine saranno pubblicate!

Nessun commento:

Posta un commento