Gli amici di Morris

 

Romeo è il fratellino (e amico) di Morris, una vera peste, sempre a caccia di guai.
Indossa una maglia con la R maiuscola in bella vista, adora giocare con gli amici e fare regali. 
A volte Morris perde la pazienza con lui ma in realtà gli vuole molto bene.





Igor è una volpe "astuta, imbrogliona e truffa-ingenui", come la definisce Morris.
La sua espressione cattiva fa paura a tutti e nessuno vuole mai stare in sua compagnia. In realtà Igor si comporta male solo perché si sente molto solo, e gli basta trovare un amico per trasformarsi in un compagno di giochi davvero eccezionale.



 
Poldo è un orso timido, uno dei pochi orsi timidi che esistono al mondo. Grande e grosso, è sempre gentile e disponibile con tutti, in particolare con Orsa Rosa, di cui è perdutamente innamorato.
Tanto innamorato da non far altro che parlare di lei a chiunque riesca ad ascoltarlo per più di cinque minuti senza addormentarsi!




Maní è una scoiattolina tutto pepe, simpatica e intelligente.
Si riconosce subito per i fiocchetti che indossa e per le ciglia lunghe lunghe che contornano i suoi occhioni.
Sa essere un'amica preziosa quando occorre e il suo codone peloso le permette di inventarsi travestimenti sorprendenti per qualsiasi festa in maschera!




Lupo Lupino tutto sembrerebbe tranne uno di quei lupi spaventosi e terribili di cui tanto si parla nelle fiabe: è un fifone di prima categoria, per niente coraggioso e terribilmente imbranato!
Quando lo incontrate non passerà molto prima che lo vediate tremare o correre via a gambe levate...



 
Orsa Rosa è un'orsetta che abita poco lontano dalla casa di Morris.
La sua migliore amica è la scoiattola Maní, mentre il suo più grande ammiratore è l'orso Poldo, che ha un debole per lei da sempre.
Orsa Rosa adora trascorrere la domenica pomeriggio a dipingersi le unghie (anche se sa che la mamma poi la sgriderà!) e a scrivere tutti i suoi segreti nel prezioso diario che tiene sulla scrivania.

 
Teo è la talpa del gruppo, piccolo e peloso, con due occhiali spessi come vetri di bottiglia!
Un vero asso nel consolare gli amici quando sono tristi, Teo ama giocare a pallone e fare scherzi.



Che gruppo sarebbe senza Wok, il castoro?
Con due dentoni che gli sporgono dal muso e il faccino buffo e divertente, Wok è goloso di biscotti ed è il più bravo di tutti a gonfiare palloncini per le feste di compleanno.







Clotilde, come tutte le lontre che si rispettino, è una nuotatrice provetta. Ama stare con il gruppo di amici, dare consigli e aiutare quando ce n'è bisogno.
Alta, slanciata e con il suo grosso naso rosso in bella vista, anche lei è una golosona di dolci e cioccolato!









Avete mai visto un animale strano come Cocò? Assomiglia un po' a una gru e un po' a una cicogna, con il lungo collo, il becco appuntito e un immancabile cappellino sulla testa.
Ha un carattere non facile e spesso finisce per essere vittima degli scherzi di Romeo, che accetta però sempre di buon grado.




Nessun commento:

Posta un commento