lunedì 21 ottobre 2013

Quanti amici...


...sono venuti a trovarci a Portici di Carta!

Tanti gli eventi organizzati dalla Notes Edizioni, la casa editrice di Morris!
E a proposito di Morris, quel birbante si è intrufolato sotto ai libri, ha sbirciato mentre Roberta Di Martino conduceva il laboratorio creativo di illustrazione e ha sussurrato al fratellino Romeo che sì, le mascherine create dai bambini erano proprio uguali alla sua!

Orsa Rosa non smetteva più di pavoneggiarsi e di mostrare a tutti quanto belle e colorate fossero le immagini che la ritraevano, mentre la volpe Igor si è spaventata non poco quando ha visto un paio di forbici che gli ritagliavano il braccio... Per fortuna si trattava solamente di un disegno!




L'editore di Notes, Carla Costamagna Martino, ha regalato tanti, tantissimi poster di Morris e anche Wok il castoro ha insistito per portarsene uno a casa, da appiccicare sulla parete di legno della sua cameretta.



Quando poi sono iniziate le letture ad alta voce dei libri di Morris, accompagnate dalla musica, Maní non ha più resistito e si è messa a ballare con Lupo Lupino.

Le loro giravolte erano così buffe che un paio di turisti di passaggio hanno pensato di fotografarli... peccato solo che Lupo Lupino sia scappato a gambe levate non appena li ha visti, perché aveva troppa paura (il solito fifone)!


 


Teo la talpa cercava di vedere cosa stesse capitando da dietro le quinte, ma mentre si sporgeva gli sono cascati gli occhiali ed è inciampato dritto dritto sui fili del microfono... Ci sono volute la pazienza di Cocò e la gentilezza di Clotilde per tirarlo fuori da quel groviglio!



Qualcuno di voi si chiederà: «E orso Poldo che fine ha fatto?»
Be', il nostro orso è talmente alto che non riusciva a entrare nel tendone senza sbattere la testa contro ai libri, così ha dovuto aspettare fuori. Ma non vi preoccupate, vi assicuro che non si è annoiato! C'erano tantissimi albi da sfogliare e da leggere, tanto che Romeo, il fratellino di Morris, se n'è portati a casa almeno una dozzina.
E voi?




Speriamo che vi siate divertiti in compagnia di Morris e dei suoi amici! Noi tantissimo e non dimenticheremo facilmente questo giorno: abbiamo delle splendide fotografie di Portici di Carta 2013 che custodiremo come un ricordo prezioso. Fatelo anche voi!



Nessun commento:

Posta un commento